Termini e Condizioni

  1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sui siti di DANGERGRIZZLY, marchio di proprietà di ARLO Distribuzioni, con sede a Parma, Strada Carpaneto 1, codice fiscale e partiva IVA 02883880342 , occorre completare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DANGERGRIZZLY, per via telematica, seguendo le relative istruzioni fornite.
  2. Il contratto è concluso quando DANGERGRIZZLY riceve, per via telematica, il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi.
  3. Concluso il contratto e pagato, attraverso le modalità disponibili sul sito, l’importo corrispondente al totale acquistato evidenziato nel Carrello, DANGERGRIZZLY prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
  4. Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di DANGERGRIZZLY comunicare tempestivamente al Cliente, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui quest’ultimo avrà trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel qual caso DANGERGRIZZLY provvederà a rimborsare al Cliente quanto già anticipato.
  5. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente conferma di conoscere, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con DANGERGRIZZLY le presenti Condizioni Generali di Vendita.
  6. Concluso il contratto, DANGERGRIZZLY trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
  7. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Il Cliente è tenuto a non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante, qualora voglia rendere la merce. DANGERGRIZZLY in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
  8. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione si potrà seguire una delle modalità indicate al momento dell’ordine. A fronte di ciascun ordine di acquisto DANGERGRIZZLY, salvo differente indicazione da parte del cliente, emetterà regolare scontrino fiscale che verrà conservato agli atti dalla stessa DANGERGRIZZLY. Qualora il Cliente voglia ricevere l’originale dello scontrino o intenda richiedere fattura, potrà farne richiesta nelle note dell’ordine di acquisto.
  9. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Setefi S.p.A. o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da DANGERGRIZZLY se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sui siti di DANGERGRIZZLY.
  10. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con DANGERGRIZZLY senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sui siti di DANGERGRIZZLY. Si potrà inoltre richiedere di cambiare il capo scelto con un altro; in questo caso non potrà però essere garantita da DANGERGRIZZLY la disponibilità del nuovo prodotto scelto.
  11. Il Cliente può recedere dal contratto richiedendo e service@dangergrizzly.com il Modulo di Reso. Per l’esercizio del Diritto di Recesso è sufficiente conservare copia del documento di trasporto con il quale è stata consegnata la merce. Il reso è a carico del cliente.
  12. La merce che si intende restituire dovrà essere spedita a carico del Cliente all’indirizzo indicato nel Modulo di Reso. La merce in sostituzione verrà inviata senza alcun addebito aggiuntivo per la spedizione.
  13. Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
    a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a DANGERGRIZZLY, via mail a service@dangergrizzly.com, entro quindici (15) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
    b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
    d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    e. i prodotti resi devono essere inviati a DANGERGRIZZLY in una sola spedizione. DANGERGRIZZLY, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
    f. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quindici (15) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
  14. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati negli articoli precedenti, DANGERGRIZZLY provvede a rimborsare al Cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
  15. Le somme saranno rimborsate, tramite assegno bancario o bonifico bancario sulle coordinate IBAN indicate nel Modulo di reso, nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui DANGERGRIZZLY è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
  16. Il diritto di recesso può essere eccezionalmente esercitato, in deroga alle disposizioni di cui al precedente art. 13, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce nel solo caso di manifesta difettosità emersa dopo l’utilizzo del prodotto. In tal caso spetta esclusivamente a DANGERGRIZZLY riconoscere l’eventuale manifesta difettosità ed accettare il reso da parte del Cliente.
  17. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nei precedenti articoli, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia il Cliente, a sue spese, avrà diritto a riprendersi i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a DANGERGRIZZLY. In caso contrario, DANGERGRIZZLY potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
  18. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  19. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sui siti DANGERGRIZZLY.
  20. Verificata la disponibilità effettiva, verrà predisposta la consegna che in condizioni normali avviene entro 4-5 giorni lavorativi per articoli spediti all’interno dei confini nazionali dalla data di conferma dell’ordine che comprende la verifica di pagamento. I tempi di spedizione variano a 6-7 giorni lavorativi per prodotti spediti all’interno della Comunità Europea e di 9-10 giorni lavorativi per i prodotti spediti al di fuori della Comunità Europea. I dazi doganali sono sempre a carico dell’acquirente, e sono calcolati dalla dogana di referenza.